cosa facciamo

Tra i vari corsi, organizziamo anche dei percorsi molto specifici per persone diversamente abili e per stranieri, in modo da facilitarne l'inserimento nel mercato del lavoro, trasmettendo una preparazione adeguata per rendere i corsisti autonomi nello svolgimento dell'attività.


Aiutante di cucina

Aiutante di cucina, diversamente abili

Questo corso è pensato per tutti i ragazzi diversamente abili o con richieste educative particolari; il percorso verterà sulle tecniche e cotture della cucina tradizionale, il metodo d'insegnamento si baserà sul " learning by doing": partendo da schede strutturate e sequenze fotografiche, si riporta immediatamente tutto in azioni concrete in laboratorio. Questo promuoverà l'autonomia del corsista e il suo inserimento non discriminante nel mondo del lavoro.

 

Corso per stranieri

Specialità gastronomiche, vini locali

Questo percorso è inteso a promuovere e valorizzare il territorio attraverso le proprie specialità gastronomiche; i corsi vengono organizzati in collaborazione con tour operator seguendo il desiderio e le richieste degli ospiti. Le lezioni sono tenute generalmente in lingua inglese da uno chef e i corsisiti possono decidere liberamente se partecipare attivamente al laboratorio o semplicemente fare da spettatori alle preparazioni. Segue sempre la degustazione del piatto accompagnato dai vini locali.

 

Share by: